Escursione a Venezia da Eraclea Mare


Lo sapevi che Eraclea Mare si trova a due passi dalla città di Venezia? Quindi perché non sfruttare l'occasione di visitarla? Non è per nulla complicato!

Sono disponibili infatti, numerosi autobus fino a Punta Sabbioni e da lì traghetti che portano direttamente a Venezia. È un'occasione da non perdere, soprattutto per coloro che vengono da lontano e non hanno la possibilità di visitarla di frequente.

Quando e come visitare Venezia?

Venezia si trova a circa mezz'ora di traghetto da Punta Sabbioni, quindi non sarà un viaggio faticoso e magari, se state facendo una vacanza piuttosto lunga, sarà un motivo per fare qualcosa di diverso e scoprire cose nuove.

Venezia sarà pronta ad accogliervi tra i suoi musei e palazzi, ma anche nei suoi bacari, piccoli bar/ristoranti tipici della città, avrete l'imbarazzo della scelta!

I momenti migliori in cui visitare Venezia

Certamente la città di Venezia è bella da vedere tutti i giorni, ma durante la vostra vacanza quali saranno i momenti migliori in cui visitarla?

  • Come già detto, se la vostra vacanza durerà intorno ai dieci giorni, fare un'escursione in una bella città come Venezia sarà sicuramente un'ottima idea, considerando anche l'ipotesi di visitare le isole di Murano, Burano e Torcello.
  • Approfittate delle giornate nuvolose in cui magari c'è vento e andare al mare diventa un po' difficile, per concedervi un'escursione a Venezia.
  • Visitate Venezia durante la festa del Redentore! Anche se non sarà familiare a tutti voi, è senza dubbio una delle feste più coinvolgenti e suggestive della città. Durante la festa viene organizzato un magnifico spettacolo pirotecnico e tutti raggiungono il bacino di San Marco con delle piccole barche per goderselo da vicino; è un'esperienza irripetibile e magnifica per l'intera città. Cercate di evitare di visitarla nei giorni di sabato e domenica: d'estate la città è abbastanza affollata, ma nel week end lo sarà certamente di più.

 

Come arrivare a Venezia?

Partendo da Eraclea Mare non sarà per niente difficile arrivare a Venezia: grazie ai numerosi collegamenti via terra e via mare. Con pochi soldi e tempo riuscirete ad organizzare l'escursione dei vostri sogni.

Per arrivare a Punta Sabbioni, da cui partono i traghetti, potrete utilizzare un autobus ATVO acquistando un biglietto presso un bar o tabacchino. Giunti a Punta Sabbioni saranno disponibili traghetti che in una mezz'oretta vi porteranno in città senza grandi costi. In ogni caso, se siete in vacanza in auto o l'avete noleggiata sarà possibile raggiungere Punta Sabbioni anche, appunto, in auto, che potrete lasciare in uno dei parcheggi presenti in loco.

Come possiamo aiutarti ad organizzare la tua escursione?

Noi di Kira Vacanze, grazie al personale giovane e disponibile, cerchiamo di darvi una mano in ogni modo per aiutarvi ad organizzare escursioni e consigliarvi su dove mangiare e sulle attività da svolgere.

Anche in questo caso, per venirvi incontro, abbiamo a disposizione dei biglietti per una mini crociera da Punta Sabbioni a Venezia con le motonavi Marco Polo, convenzionate con la nostra agenzia. Avrete quindi la possibilità di viaggiare con la maggiore comodità possibile spendendo molto di meno.

Video



Torna alla lista degli itinerari